Parrella replica a Vanni (Pri): “Solo offese a sindaco e giunta”

3 luglio 2016 | 11:26
Share0
Parrella replica a Vanni (Pri): “Solo offese a sindaco e giunta”

E’ botta e risposta tra il sindaco Ilaria Parrella e Alberto Fausto Vanni, esponente del partito Repubblicano di Santa Maria a Monte. Questa volta però il sindaco Parrella non lascia correre e replica con tutta la sua ironia senza risparmiare colpi all’avversario politico ma soprattutto come si dice ‘fa tutto un conto’ anche sugli attacchi a cui non aveva mai replicato nella sua disamina politica. Vi proponiamo integralmente la replica inviata alla nostra redazione buona lettura.

“Ancora un attacco personale , offensivo, al sindaco e alla giunta da Vanni ed dal suo Pri. Vanni e il suo alterego Caroti, ogni giorno, visitano gli uffici comunali alla ricerca continua di notizie per anticipare i programmi di questa amministrazione per ottenere visibilità per andare sui giornali.
Abbiamo ormai capito la politica di Vanni. Prima cerca di saper a quali progetti l’amministrazione sta lavorando e poi anticipa la notizia. L’abbiamo visto praticamente su tutte le uscite dell’accoppiata Vanni-Caroti. L’allarme lanciato per la polizia municipale, rimasta senza mezzi, quando l’auto nuova era già stata comprata ed era in fase di allestimento, di fatto e’ arrivata poco dopo. I lavori ai campi sportivi ne sono un altro esempio. Appena Caroti ha saputo che sarebbero ripartiti i lavori, arriva, il giorno stesso, la sua sollecitazione sui lavori da fare. Il tentativo, mal riuscito, di anticipare l’iniziativa “Smam, il borgo che vorrei” con proposte vecchie e irrealizzabili, frutto di pura propaganda elettorale. E ora i cimiteri. Questa amministrazione ha già previsto importanti interventi nei cimiteri che l’amministrazione precedente, ma neppure Vanni o Caroti (assessori in molte giunte passate) non hanno mai saputo o voluto portare avanti, quando erano, è lo sono stati per molto tempo, nella stanza dei bottoni. In questo momento stiamo proprio lavorando ai progetti per i cimiteri di Santa Maria a Monte, san Donato e Monttecalvoli perché a noi interessano tutti, e Vanni per avere qualcosa da dire, prova a anticipare i temi.
La povertà delle idee di Vanni e Caroti, questo è il Pri, si commenta da sola.
Ancora più disperato è l’attacco personale al sindaco e alla giunta. L’accusa di arroganza e di protagonismo del sindaco tanto da ridurre il vicesindaco e gli assessori a pure comparse o a semplici burattini è evidentemente un tentativo, in extremis, di chi non ha una politica fatta di idee ma sa solo offendere. Le presunte irregolarità, le denunce continue di Caroti e Vanni sono ormai quotidiane e su tutti gli argomenti. Il confronto politico è altra cosa.
Questa amministrazione è quella che ha portato la differenziata dal 38% del 2013 all’70% di questi mesi. Noi abbiamo abbattuto le tasse della Tari di oltre il 20%, ridotto la pressione fiscale su famiglia e imprese di molti punti di percentuale rispetto al 2013, aumentato i servizi , ampliato il servizio dell’organico per tutti in estate, aumentato l’orario di apertura della piattaforma. Abbiamo investito in scuola e sociale, lavorato per rimborsare l’imu a chi riporta i terreni da edificabili ad agricoli, proposto iniziative concrete di rilancio e riqualificazione del comune e dei centri storici. Noi abbiamo voluto e fatto partire i lavori per via del Bruno, sulle colline e stiamo recuperando gli ex macelli. Stiamo partecipando a progetti importanti e otteniamo finanziamenti e contributi sui lavori in corso.
Questo è il nostro programma, questa è la nostra politica, questo il nostro gruppo che lavora in sintonia per il bene del nostro comune. Ci piacerebbe avere avversari che fossero in grado di confrontarsi sulle idee e non che fossero solo capaci di offendere o far politica solo sulle anticipazioni dei nostri programmi”.

Il sindaco di Santa Maria a Monte

Ilaria Parrella