Rifondazione ed Arci si mobilitano: punti raccolta a La Rotta e Pontedera

25 agosto 2016 | 07:20
Share0
Rifondazione ed Arci si mobilitano: punti raccolta a La Rotta e Pontedera

Anche le varie anime della sinistra a Pontedera si mobilitano per andare in soccorso delle popolazioni di Lazio, Umbria e Abruzzo duramente colpite dal terremoto, ed organizzano in città due punti di raccolta di generi di prima necessità, fuor del ponte e a La Rotta.

Nel capoluogo, in viale Italia n°23 presso la sua sede, è la locale sezione del Partito della Rifondazione Comunista a raccogliere materiali, in vista di un unico carico che sarà portato nei luoghi del sisma dalle Brigate di Solidarietà Attiva, insieme alla raccolta della sezione del Prc di San Giuliano Terme e del circolo “Che Guevara” di Ponsacco. In particolare si chiedono: pasta, pile, acqua, coperte e lenzuola, scatolame, conserve, pannolini, assorbenti, garze, sapone, farmaci generici, latte in polvere, omogeneizzati, bagno schiuma, shampoo, spazzolini da denti, dentifrici, salviette, posate e bicchieri di carta, rotoli di carta e carta igienica. La sede del partito viene aperta all’abbisogna per consegnare i materiali, è sufficiente telefonare al numero 3384697185 (Salvatore).

Gli stessi beni di prima necessità, poi, sono raccolti nella frazione di La Rotta presso il circolo Arci “Il Botteghino”, in via ToscoRomagnola n° 433, nei consueti orari di apertura del bar, tutti i giorni il pomeriggio e la sera dalle 18 alle 24 e l’intera giornata di domenica.