Vanni (Pri): “a S.Maria a Monte c’è un assessore al 10%”

“Maurizio Lucchesi è stato un buon consigliere comunale di opposizione, ha combattuto per anni sui banchi del consiglio comunale difendendo interessi dei cittadini. Adesso che è assessore ai lavori pubblici dovrebbe mettere in atto quello che ha detto per oltre vent’anni”. La stoccata all’assessore viene da un vecchio “compagno” di opposizione: Alberto Fausto Vanni, che oggi interviene in merito ai lavori annunciati nella frazione di Cerretti.

Al centro del dibattere l’investimento che il comune ha fatto sul fronte dell’efficientamento energetico, ma anche i lavori pubblici in generale. Carenti, secondo Vanni, rispetto alle promesse del passato, soprattuto se si parla del titolare della delega ai lavori pubblici, che Vanni non si astiene dal definire “un assessore al 10%”. “Leggo sui giornali di oggi un piccolo pezzo, ma molto significativo” scrive l’esponente di Progetto Repubblicano (leggi: Illuminazione, lavori e modifiche alla viabilità a Cerretti) . “Si parla di nuova illuminazione per le zone collinari, ‘al via i lavori di efficientamento energetico degli impianti’. Dal 3 ottobre inizieranno i lavori in via Cerretti e nella parte iniziale di via delle Capanne. L’assessore Maccanti nell’occasione scrive che ‘questi interventi del costo di 325mila euro sono volti a rendere più efficiente l’illuminazione soprattutto nelle zone collinari. E diminuiranno i costi dell’energia’. La cosa credo meriti alcune considerazioni. Maurizio Lucchesi è stato un buon consigliere comunale di opposizione, ha combattuto per anni sui banchi del consiglio comunale difendendo interessi dei cittadini. Adesso che è assessore ai lavori pubblici dovrebbe mettere in atto quello che ha detto per oltre vent’anni. Ma purtroppo non riesce a realizzare quello detto e scritto. Nel mio archivio di giornali di qualche anno fa ho trovato che il 24 luglio del 2007 scriveva che ‘il mercato settimanale in centro sta morendo’ pienamente d’accordo sia nel 2007 che adesso. Inoltre scriveva l’assenza dei parcheggi nel centro storico. Anche per questo punto siamo pienamente d’accordo.

Ma una riflessione è d’obbligo, cosa sta facendo adesso che è al comando dell’assessorato ai lavori pubblici? A parer nostro assolutamente niente, nei programmi non compare la parola parcheggio. Le decisioni sono prese dal monocolore socialista, gli altri zero. Ultimamente è la Maccanti, assessore alla spazzatura a prendere posizioni di rilievo, come quella di stamattina a riguardo sull’illuminazione di Cerretti. Su i lavori di Cerretti siamo pienamente d’accordo sia per l’illuminazione che per il rifacimento della strada e dei marciapiedi che ne avrebbero bisogno, essendo quella una località molto abitata, con scuole e chiesa, in cui sono in molti a muoversi a piedi”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.