Prostituzione, Lega Nord: “Comprensorio in stato di abbandono”

“Non si può puntare il dito solo sulla clientela, perché il problema sta anche nello stato di abbandono del nostro comprensorio”. A dirlo è la Lega Nord del comprensorio, che interviene sul fenomeno della prostituzione registrato soprattutto a Santa Croce a San Romano, sul quale pochi giorni fa era intervenuta anche la comunità senegalese (leggi qui Prostituzione nel Comprensorio, le comunità senegalesi manifestano per la dignità umana).

“Abbiamo appreso che la scorsa settimana anche la comunità senegalese ha preso coscienza del problema della prostituzione – dicono dalla Lega – esercitata soprattutto da donne di colore nelle strade del nostro comprensorio, in particolare nella zona industriale di Santa Croce e alla stazione di San Romano. In quest’ultimo caso, ad agosto, era stato evidenziato che alcune donne di colore che vivono nella frazione erano state vittime di approcci e avances da parte di uomini che le avevano scambiate per prostitute (leggi qui San Romano, sesso a pagamento in zona stazione). Noi della Lega Nord ci siamo sempre battuti per l’abrogazione della legge Merlin che permetterebbe, grazie alla legalizzazione, di liberare le strade delle nostre città dalla prostituzione e tramite la tassazione si potrebbero recuperare risorse per sostenere le persone più deboli e garantire asili nido gratis per tutti”.
Secondo la Lega Nord, infatti, il problema non si risolve “puntando il dito solo sulla “clientela”, perché l’origine è da ricercare nello stato di abbandono che il nostro comprensorio sta subendo da anni. Troviamo infatti numerose strade con insufficiente illuminazione e un po’ di degrado ovunque, Inoltre, a parere della Lega Nord, non esiste un adeguato e massiccio controllo da parte delle forze di polizia, soprattutto nella zona industriale. In attesa che la questione venga risolta a livello nazionale, crediamo quindi che la problematica della prostituzione sul nostro territorio possa essere arginata tramite un maggior controllo delle forze di polizia. Controllo che può avvenire anche tramite l’installazione di telecamere di videosorveglianza”.

Leggi anche: Telecamere in stazione, le chiede il consiglio regionale

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.