Telecamere, Lega Nord: “A Santa Croce non c’è solo piazza Matteotti”

La notizia della telecamere che spunteranno in piazza Matteotti continua a far discutere il centro destra a Santa Croce, che ha innescato una serie di valutazioni, rivendicando in un modo o nell’altro la paternità dell’idee e della richiesta a cui la giunta Deidda sembra essere arrivata solo dopo anni dalle proposte avanzate dalle forze di centrodestra.

Questa volta ad intervenire è la Lega nord comprensorio del Cuoio: “Dopo la notizia delle tre telecamere che saranno installate in Piazza Matteotti noi della Lega Nord Comprensorio del Cuoio – dicono gli esponenti leghisti – speravamo che finalmente questa amministrazione si fosse svegliata dal torpore del perbenismo a tutti i costi e fosse ritornata alla realtà”.
“Analizzando, infatti, i molti episodi di risse – continuano dalla Lega Nord -, furti ed aggressioni accadute negli ultimi anni e quasi sempre nel centro storico in particolar modo nel corso Mazzini e piazza Garibaldi ci viene da chiedere come mai abbiamo perso tutto questo tempo per dare più sicurezza al territorio, ma rimaniamo stupiti del fatto che questo mezzo adottato in tutti i comuni italiani venga utilizzato da questa giunta al solo scopo di prevenire probabili atti vandalici nella piazza. Ci viene spontaneo chiedere se questa amministrazione abbia più a cuore la bellissima, quanto sempre più inutile, piazza piuttosto che i suoi cittadini sempre più insicuri. Noi della Lega abbiamo sempre lottato per avere più sicurezza per i nostri compaesani e riteniamo che le telecamere posizionate sul territorio ed anche nelle scuole possano garantire maggiore tranquillità. Chiediamo a questa amministrazione di dare finalmente a questa città ciò che da anni anche tramite raccolte firme e mozioni, chiede: più sicurezza non solo nella piazza costata 500mila euro, ma anche nelle altre strade e nella zona industriale ormai invasa dalla prostituzione del sabato mattina e a Staffoli. Santa Croce – concludono gli esponenti locali del partito di Matteo Salvini – non è solo piazza Matteotti come si vorrebbe far apparire solo perché viene rifatta a nuovo tramite un decoro urbano moderno, per questo noi chiediamo quanto prima che l’amministrazione intervenga e installi su tutto il territorio telecamere a sufficienza per dare sicurezza ai cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.