Elezioni provinciali: passano Toti, Deidda e Rusconi

Santa Croce è la più rappresentata del comprensorio del Cuoio, seconda in provincia dopo Cascina. Si sono concluse oggi 9 gennaio le operazioni di spoglio delle schede elettorali per il rinnovo del consiglio provinciale. Marco Filippeschi resta il presidente (questa carica non era soggetta a elezione) e la lista Centro Sinistra per la provincia di Pisa raccoglie la maggioranza dei voti espressi dagli aventi diritto (qui Elezioni provinciali, ha votato il 73 per cento).

Sono stati eletti consiglieri provinciali Sergio Di Maio sindaco di San Giuliano Terme (29 voti), Francesca Brogi sindaco di Ponsaco (45), Simone Millozzi sindaco di Pontedera (37), Lorenzo Ragaglia consigliere comunale di Cascina (23), Gabriele Toti sindaco di Castefranco di Sotto (32), Giulia Deidda sindaco di Santa Croce sull’Arno (20), Lucia Ciampi sindaco di Calcinaia (20), Giamila Carli sindaco di Santa Luce (31).
Per la lista Le Comunità I Territori sono eletti consigliere Gabriele Benotto consigliere di San Giuliano Terme (29), Elena Meini consigliere di Cascina (20), Marco Rusconi consigliere di Santa Croce sull’Arno (19), Gabriele Gabbriellini consigliere di Cascina (11).

Non eletto il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, che ha ottenuto 11 voti. Non eletti anche: Sandro Ceccarelli sindaco di Guardistallo (26), Paolo Lazzerini consigliere comunale a Calci (10), Sara Agostini consigliere comunale a Vecchiano (6), Alessandro Puccinelli consigliere comunale a Pontedera (1).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.