Caos Pd, esponenti pisani organizzano un’assemblea pubblica. Anche Rossi tra i firmatari

19 febbraio 2017 | 14:37
Share0
Caos Pd, esponenti pisani organizzano un’assemblea pubblica. Anche Rossi tra i firmatari

Un momento di confronto, aperto a tutti, per capire cosa sta accadendo nel partito e come comportarsi nei prossimi giorni anche a livello locale. È l’appuntamento in programma domani (lunedì 20 febbraio), richiesto e organizzato da una parte del Pd pisano, per analizzare la situazione del partito alla luce dell’Assemblea nazionale in programma oggi (19 febbraio) a Roma.

“La fase che sta attraversando il Partito democratico in queste ore – si legge in una nota i cui sottoscrittori sono riportati in coda – ci ha visti impegnati nella promozione di un confronto reale al nostro interno e nella ricerca di una soluzione che cercasse di avviare un passaggio congressuale all’altezza del rilievo e dell’importanza delle sfide che ci attendono da qui in avanti, nonché delle questioni politiche che, anche dopo il risultato del referendum costituzionale e il progressivo avanzamento dei populismi in Europa, siamo necessariamente chiamati ad affrontare”.
“La rilevanza di questa fase – prosegue la nota – richiede uno sforzo di analisi e di riflessione tra tutti coloro che fino ad oggi hanno contribuito a costruire il Partito democratico, continuando ancora oggi a credere che l’unica prospettiva di reale cambiamento e di sviluppo sociale ed economico nel nostro Paese possa compiersi solo all’interno del centro sinistra. Per questa ragione promuoviamo un momento di confronto e di dibattito lunedì sera, alle ore 21,15, presso la stazione Leopolda di Pisa. Sarà l’occasione per discutere insieme e confrontarsi in merito alla situazione politica delle ultime ore, soprattutto delle scelte compiute nell’Assemblea Nazionale e di quelle che anche noi saremo chiamati a compiere nei prossimi giorni, per tornare ad occuparci delle prospettive di un centro sinistra che sappia prima di tutto mettere al centro della propria azione politica, coniugandoli, lavoro, sviluppo economico e lotta alle disuguaglianze. Il confronto è aperto a tutti coloro che vorranno apportare il loro contributo ed esprimere le proprie riflessioni”.
A sottoscrivere la richiesta sono i seguenti esponenti Pd: Samuele Agostini, Consuelo Arrighi, Massimo Baldacci, Luca Bertini, Sandra Capuzzi, Maria Chiara Carrozza, Lorenzo Cini, Barbara Cionini, Paolo Cipolli, Cristina Conti, Tommaso Costa, Antonio Dell’Omodarme, Rosa Dello Sbarba, Michele Di Lupo, Stefano Fabbri, Andrea Ferrante, Roberto Fiore, Paolo Fontanelli, Maria Grazia Gatti, Pietro Giuntini, Barbara Guerrazzi, Corrado Guidi, Giancarlo Lunardi, Francesco Lupi, Titina Maccioni, Piermichele Malucchi, Andrea Marchetti, Fabiano Martinelli, Alessandra Nardini, Francesco Nocchi, Olivia Picchi, Andrea Pieroni, Enrico Rossi, Federico Russo, Giovanni Russo, Salvatore Sanzo, Mirko Terreni, Graziano Turini, Fausto Valtriani, Ylenia Zambito.