Pd provinciale, Scali, Vanni e Di Vita nella segreteria

“Ci sono consiglieri comunali, amministratori, ma anche persone che contribuiranno con il loro vissuto di esperienze professionali”. Il segretario provinciale Pd Massimiliano Sonetti presenta così la segreteria che lavorerà al suo fianco. “Adesso il Partito ha un’organizzazione più definita e potrà incominciare a concentrarsi sui temi specifici – afferma Sonetti –, ho voluto dare da subito un’impronta di lavoro molto diretta e che non perdesse troppo tempo, visto, nel caso particolare, che il mio insediamento è arrivato a ridosso della fase congressuale. La squadra avrà delle nuove entrate e in alcuni casi delle conferme per dare un giusto equilibrio tra continuità e discontinuità. E’ una segreteria che interpreta bene la natura pluralista del nostro partito ed è un ottimo mix tra esperienza e nuove forze”.

“Il congresso è la nostra priorità adesso ma, parallelamente, dobbiamo buttarci pancia a terra per lavorare su temi che non possono aspettare: il lavoro, la legalità, la questione infrastrutturale di Pisa, la sua provincia e la costa toscana, le elezioni amministrative che già quest’anno interesseranno importanti comuni, la sanità. E poi Pisa 2018 e tutto ciò che si porta dietro. La sicurezza, i diritti degli ultimi e le questioni di genere”.
“Dovremo essere sempre presenti – conclude – per i nostri iscritti ed elettori, i nostri amministratori, che oggi si misurano con il momento più difficile per la politica locale e tutti coloro che ogni giorno si misurano con le difficoltà che si riscontrano sui nostri territori, che patiscono la crisi finanziaria. Come ho già detto in altre occasioni: tiriamo fuori le energie migliori dal nostro partito. Il partito si è rimesso in cammino, con questa segreteria abbiamo già gettato delle buone basi per lavorare”.
Composizione 
Con il segretario Massimiliano Sonetti lavoreranno il vicesegretario Andrea Ferrante, tesoriere Paolo Panattoni, responsabile organizzazione Sandra Capuzzi, Sociale, sanità e coordinamento del lungomonte Alberto Porcaro, politiche di genere Alessandra Mazziotti, Diritti e legalità Barbara Cionini, Sviluppo economico, industria, credito e coordinamento cuoio Cristina Scali, Scuola e Università Daniela Di Vita, Associazionismo, volontariato, terzo settore Francesca Mori, Ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e coordinamento Valdera Irene Consoloni, coordinamento Circoli Matteo Trapani, Lavoro e Welfare Mirko Terreni, enti locali Paolo Cipolli, Ambiente, energia, tutela del territorio, infrastrutture e agricoltura Ranieri Del Torto, Partecipate, coordinamento eletti, coordinamento Val di Cecina Selene Caselli. 
Membri per diritto sono il segretario Unione comunale Pisa Giovanni Viale, quello provinciale dei Giovani Democratici Oreste Sabatino, la presidente dell’assemblea provinciale Linda Vanni, il presidente direzione provinciale Barbara Guerrazzi. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.