La Lega si presenta a Castelfranco: “Uniti per prenderci il Comune”





La Lega Nord di Castelfranco si è presentata ufficialmente, questo pomeriggio, nei locali della biblioteca comunale di piazza 20 Settembre. Una presentazione pubblica, alla presenza degli esponenti locali, Monica Ghiribelli e Luciano Mattii, insieme al segretario dell’area pisana Gabriele Gabbriellini, al vicesegretario nazionale toscano Guido Mottini e alla prima cittadina di Cascina Susanna Ceccardi, arrivata per un saluto e un in bocca al lupo ai “colleghi” castelfranchesi.
“Sono contento di vedere molte persone, tra le quali anche esponenti di forze alleate”, ha detto Gabriellini lanciando subito la sfida per il futuro: “Riuscire a prendere questo comune tutti uniti. Sarà dura perché dalle nostre parti si vive ancore un po’ coi paraocchi”. “Noi ci proponiamo in tutti i comuni con poche idee ma chiare – ha aggiunto Mottini –: togliere il Pd di mezzo, insieme al clientelismo e agli amici degli amici. Priorità agli italiani e alle persone che non hanno una casa, superando un sistema che fino ad ora ha garantito il 70 per cento degli alloggi agli stranieri”. E ancora: “Il ripristino del crocefisso nei luoghi pubblici e una strada per a Oriana Fallaci. In questo territorio, inoltre, abbiamo grandi potenzialità inespresse come quelle legate all’artigianato: noi vogliamo sostenere le piccole e medie imprese”. Tra gli obiettivi lanciati durante la presentazione c’è anche l’uscita dall’Anci (“20mila euro risparmiati”), un assessore con delega alla sicurezza e uno “stop all’accoglienza”.
Luciano Mattii ha annunciato a breve l’apertura di una sezione e di un circolo, “lasciando le briglie ai più giovani”. “La partecipazione di stasera – ha aggiunto Ghiribelli – è il segno di una volontà di cambiamento. Mi auguro che questa comunità d’intenti dia i suoi frutti. Il paese è sporco in tutti i sensi e gli amministratori nascondono la polvere sotto il tappeto. Degrado e incuria sono ovunque”. Alla presentazione, infine, è intervenuta anche la consigliera Aurora Rossi, lamentando la mancanza di unità tra le forze del centrodestra castelfranchese.