Nuova viabilità a Santa Croce, Lega Nord: “Inutile la prima rotatoria”

Un’opera discutibile, se non addirittura del tutto inutile e dannosa. È l’opinione di Gustavo Pagni, commissario Lega Nord per il comprensorio del Cuoio, che interviene sulla nuova rotatoria in costruzione tra via di Pelle e via Roma a Santa Croce.

“Fermo restando la discutibilità di questa opera – afferma Pagni – desidero far capire a chi è preposto allo studio della viabilità, che la prima rotatoria arrivando da via di Pelle è completamente assurda troppo centrale e troppo vicina alla curva a sinistra per via Roma”.
Non solo, secondo Pagni si sarebbe potuto intervenire sulla viabilità senza bisogno della seconda rotatoria. “A cosa o a chi serve una rotatoria completa? – chiede l’esponente Lega Nord -. Chi vuole andare in piazza Matteotti e per errore è andato dritto può benissimo effettuare il giro della seconda rotatoria più avanti. Chi arriva da via di Pelle, invece, ha due possibilità: andare verso il ponte o verso Fucecchio, oppure svoltare a destra per andare verso piazza Matteotti. Sarebbe stato più logico e pratico, quindi, posizionare dei cartelli per indicare di ‘disporsi su 2 file’ e mantenere due corsie all’imbocco della rotatoria”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.