Un centro per anziani nelle ex scuole, Vanni: ‘Primo punto del nostro programma’

“Siamo l’unico comune della zona che non ha strutture per anziani”. Per questo gli esponenti di “Progetto X Santa Maria a Monte” condividono il programma del comitato per la realizzazione di un centro diurno nelle ex scuole di San Sebastiano.

“Propositivi – scrive in una nota Alberto Fausto Vanni -: questo è il messaggio che desideriamo lanciare agli abitanti dell’intero comune di Santa Maria a Monte. Cose concrete che desideriamo realizzare. Una per tutte è un centro diurno per anziani nelle ex scuole di San Sebastiano. Ormai anche l’attuale amministrazione non ha recepito la necessità di realizzare un ambiente per la terza età. Comitati, referendum e interventi non sono bastati a far smuovere il sindaco Parrella e la sua giunta comunale. La sua “missione” è quella di farsi la campagna elettorale con feste e festicciole a carico dei cittadini”.
“La nostra chiarezza e trasparenza è indiscutibile – prosegue Vanni -: noi, al primo punto del programma, abbiamo la realizzazione di un centro diurno convenzionato con l’Asl per ospitare chi è in difficoltà come i nostri anziani, che attualmente sono obbligati ad andare nei centri di Bientina, Pontedera ed in altre località dove ospitano questa categoria di persone in difficoltà. Apriamo le porte a chi la pensa come noi, la realizzazione di un centro diurno che non è né di destra né di sinistra ma è solo una necessità ed una urgenza che Santa Maria a Monte ha da tempo. Spesso gli amministratori perdono la bussola e si concentrano in argomenti che gli servono a farsi un’adeguata pubblicità elettorale e qui a Santa Maria a Monte è cosa certa che l’attuale sindaca si diletta a questa missione dimenticando le vere urgenze”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.