Caso Bertini, Forza Italia: “Una brutta immagine per la politica”

Più informazioni su

“L’abuso c’è stato e desta scalpore”, anche se ogni ulteriore valutazione viene rinviata alle spiegazioni che saranno fornite nel consiglio comunale di domani (18 luglio). In ogni caso, però, quanto è successo “non fa certo all’immagine della politica”. È questa la posizione del coordinato di Forza Italia San Miniato in merito alla violazione edilizia che vede coinvolto l’assessore Gianluca Bertini.

“La singolarità degli ultimi avvenimenti politici e amministrativi del nostro Comune – dice il coordinatore di Forza Italia Carlo Corsi – e la peculiarità del fatto che il responsabile assessore al bilancio, che riveste l’incarico dal 2009, abbia violato le norme urbanistiche del suo stesso Comune e peraltro giustamente sanzionato alla polizia municipale, desta sconcerto nella pubblica opinione sanminiatese e quindi ulteriore disinteresse nella politica. La difesa reiterata dell’assessore da parte del Pd e di chi guida il Comune, avalla ulteriormente che l’abuso c’è stato e che le norme sono state violate. Ingenuità o forse eccesso di potere hanno determinato un’infrazione manifesta e giustamente rilevata dell’autorità”.
“Un vero caso di democrazia – ironizza Corsi – dato i controllori hanno controllato ‘il capo dei controlli’. Fatti così gravi a livello morale allontanano ancora di più i cittadini dalla politica. Ad ogni modo, date queste premesse, il nostro partito presterà la massima attenzione alla discussione del prossimo consiglio comunale, riservandosi di prendere opportune e obbligatorie decisioni in merito”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.