Rimpasto di deleghe in giunta, Aurora Rossi: “Una bocciatura per la vicesindaco”

“Un riassetto che ha il sapore di una bocciatura. Una scelta inaspettata sulla quale il sindaco deve dei chiarimenti”. E’ la posizione della consigliera Aurora Rossi alla notizia del rimpasto di deleghe nella giunta di Castelfranco. “Una notizia inaspettata – dice Rossi – annunciata nell’ultimo consiglio comunale e che tutti abbiamo accolto con grande sorpresa”.

“Tale riasssetto – ricorda la consigliera – verte sulla revoca delle competenze un tempo assegnate alla vicesindaco Lida Merola: lavori pubblici, gestione e manutenzione del patrimonio pubblico, viabilità, urbanistica, edilizia pubblica e privata, gestione del territorio e affari generali. Tutte deleghe che adesso sono in potere al nostro sindaco, mentre e viceversa le competenze a finanze, bilancio, personale e tributi sono ora in mano alla vicesindaco. Tale assetto è stato da tutti percepito come una bocciatura di Merola e questa non è una bella cosa non solo per una vicesindaco, ma per Castelfranco intera. E’ come dire che lei non è stata all’altezza della situazione e che le deleghe a lei attribuite non sono state sufficientemente espletate e che ora le prende in mano il sindaco per migliorarle e realizzarle. In ogni caso, questa mossa che apparentemente non ha senso, è un accentramento del potere del sindaco su di sé che, certo di aver fatto bene la sua parte finora e di essere rieletto alla prossima legislatura, ora riversa la sua attenzione su altri lavori di cui non è soddisfatto”. “Sinceramente – conclude Rossi – non si capisce questo scambio di deleghe. Stiamo aspettando un chiarimento”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.