Liberi e Uguali sbarca nel Comprensorio del Cuoio

Liberi e Uguali sbarca nel comprensorio del Cuoio. Si è costituito ieri mercoledì 20 dicembre, in un’assemblea tenuta alla casa del popolo di Castelfranco di Sotto alla presenza dei soggetti promotori (Articolo 1-Mdp, Sinistra italiana e Possibile), il comitato promotore per la zona dl Valdarno Inferiore di Liberi e Uguali.

Il comitato opererà nei comuni di Castelfranco di Sotto, Montopoli Valdarno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, Santa Maria a Monte, organizzerà l’iniziativa della lista unitaria di sinistra coordinata da Pietro Grasso nella campagna per le prossime elezioni politiche e sarà punto di riferimento anche in vista delle scadenze amministrative.
“Tratti caratterizzanti della lista – spiega il comitato comprensoriale di Liberi e Uguali del Valdarno Inferiore -, che ha l’obiettivo di promuovere, anche al di là della scadenza elettorale, un programma di sinistra al tempo stesso radicale e di governo che manca oggi in Italia, sono l’eguaglianza sociale, una politica fiscale progressiva, una politica del lavoro al job act, una politica per la scuola pubblica alternativa alla cosiddetta “buona scuola”, la difesa e il rilancio di un welfare universalistico”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.