Pd, sindaco Calcinaia candidata per la Camera

Il Pd ha scelto i candidati per le prossime elezioni politiche. E nel comprensorio del Cuoio non mancano volti noti e meno noti della politica locale e nazionale. Per quanto riguarda l’uninominale della Camera a correre per metà del comprensorio nel collegio che comprende Santa Croce Sull’Arno, Santa Maria a Monte e Castelfranco di Sotto sarà il sindaco di Calcinaia, Lucia Ciampi, presente anche nel listino proporzionale al terzo posto. Nell’altro collegio del comprensorio, quello che arriva fino a Poggibonsi e oltre e che comprende Montopoli, San Miniato e Fucecchio è la parlamentare uscente Susanna Cenni.

Nel proporzionale della Camera il listino, oltre a Ciampi, al terzo posto, ci sono Rosa Maria Di Giorgi, renziana di ferro, il senatore uscente Stefano Ceccanti e il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci. Nel proporzionale del Senato, invece, nel comprensorio si potrà votare per il listino che comprende il tesoriere del Pd Francesco Bonifazi, Caterina Bini, Giuliano Da Empoli, tutti e tre molto vicini all’ex premier Renzi e Katia Faleppi, esponente del Valdarno aretino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.