Sicurezza, M5S: “In Manovra 100mila euro per Castelfranco di Sotto”

“Il nostro Comune riceverà 100mila euro da utilizzare entro il 15 maggio 2019 per opere di messa in sicurezza di edifici pubblici, scuole, strade e patrimonio comunale, opere al momento non previste nel piano triennale dei lavori”. Lo fa sapere il Movimento 5 stelle di Castelfranco di Sotto illustrando uno dei provvedimenti della Manovra del Popolo.

“Con la legge Finanziaria – spiegano – il Governo ha stanziato ben 400 milioni di euro per i Comuni, per finanziare un piano di investimenti in piccole opere pubbliche. Se vi fosse data la possibilità di decidere: cosa fareste con questi soldi?”, chiedono ai cittadini i pentastellati. Spiegando che il Governo ha attivato “Un fondo da 400 milioni di euro per finanziare al 100 per cento le piccole opere dei comuni. Parliamo di settori vitali come scuole, strade, edifici pubblici, la prevenzione del rischio sismico e la valorizzazione dei beni culturali. Inoltre, i lavori dovranno iniziare obbligatoriamente entro il 15 maggio 2019. Negli ultimi 30 anni il nostro territorio è stato massacrato da politiche fallimentari. C’è chi ha finanziato opere inutili mai completate che sono servite solo ad arricchire i soliti noti, mentre tetti delle scuole e ponti crollavano. Questi maggiori investimenti locali si vanno ad aggiungere ad 1 miliardo di maggiori fondi derivanti dallo sblocco degli avanzi di amministrazione, causati dall’odioso pareggio di bilancio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.