Lega S.Miniato: “Pista Fontevivo in condizioni pietose” foto

Lega San Miniato, polemica sulla manutenzione del campo di atletica al Fontevivo.
“A San Miniato esiste un solo campo di atletica, quello di Fontevivo – dicono dal partito di Salvini – il cui costo di costruzione fu di circa 3 miliardi di lire. Una struttura importante quasi mai utilizzata per le finalità per cui fu costruita. Difficile ricordare gare ufficiali di atletica che si siano svolte nella costosa e ambiziosa struttura. Il suo sostanziale mancato utilizzo è un fatto che il Comune dovrebbe spiegare ai cittadini perché, o siamo in presenza dell’ennesima strategia sbagliata o la struttura non possiede i requisiti richiesti dalla norme sportive per lo svolgimento di gare, cosa che sarebbe ancora più grave”.

“Premesso ciò – prosegue la nota –  il campo di atletica comunque esiste e potrebbe essere utilizzato anche per gare non ufficiali se fosse tenuto in condizioni di efficienza. La pista in realtà è in condizioni pietose, piena di rattoppi e crepe e, come se non bastasse, il suo perdurante inutilizzo ha fatto crescere sul tappeto di gara un insidioso strato di muffa verde, tutte cose che la rendono praticamente inagibile”.
“Poiché siamo in un periodo di consuntivi – conclude la Lega – e ai cittadini si chiede di valutare l’operato di chi in passato ha amministrato San Miniato, è difficile non riconoscere che anche in questo caso il Comune ha fatto un investimento milionario inutile e il conto è stato pagato dai cittadini”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.