Pd verso le Primarie, incontri sulle Mozioni a Cigoli e La Scala

Domenica 3 marzo, dalle 8 alle 20, si svolgeranno le elezioni primarie per l’elezione del segretario nazionale del Partito Democratico. Il voto è aperto a tutti gli iscritti elettori e i simpatizzanti del Pd previo versamento di 2 euro di contributo minimo per le spese amministrative della consultazione. Potranno partecipare anche i minori che abbiano almeno 16 anni, gli stranieri residenti comunitari o extra comunitari, gli studenti e lavoratori fuori sede purché si registrino entro le 12 di lunedì 25 febbraio nella sezione “Congresso 2019” sul sito www.partitodemocratico.it. Ciascun comune predisporrà i suoi seggi, più o meno uno in ogni circolo (quindi è bene chiedere al proprio circolo di riferimento). Intanto, i circoli stanno organizzando incontri per conoscere meglio le mozioni. Giovedì 21 febbraio alle 21,15 per esempio, la Casa del Popolo Gori di Cigoli di San Miniato ospiterà Umberto Minopoli che presenterà la Mozione Giachetti Ascani.

Il Circolo di Cigoli ospiterà l’evento organizzato congiuntamente dai referenti della mozione di San Miniato, Castelfranco di Sotto, Castelfiorentino, Empoli, Vinci, Certaldo, Gambassi Terme, Montaione, Montespertoli, Cerreto Guidi, Fucecchio, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite. Minopoli, dirigente aziendale e consulente per i ministeri delle Attività Produttive, dello Sviluppo Economico e dei Trasporti e oggi anche un pubblicista su tematiche politiche, economiche e tecnologiche, spiegherà la mozione di Roberto Giachetti, candidato alla carica di segretario nazionale del Pd assieme a Nicola Zingaretti e Maurizio Martina. Umberto Minopoli ha avuto modo di farsi apprezzare all’ultima Leopolda dove ha ricevuto la standing ovation da parte del pubblico della kermesse ideata e condotta da Matteo Renzi. Introdurranno la presentazione della mozione Giachetti Ascani il referente provinciale Ranieri Bizzarri, il segretario di circolo Cigoli Molino d’Egola Catena Marco Greco e il segretario del Pd di Certaldo e referente per la mozione dell’Empolese Valdelsa Lorenzo Calvetti.
Il progetto politico di Nicola Zingaretti sarà invece presentato a San Miniato: il coordinamento del comprensorio del cuoio Piazza Grande per Zingaretti Segretario, lo organizza per venerdì 22 febbraio alle 21 al circolo Arci La Scala. All’incontro pubblico interverranno Federico Gelli, Alessandra Nardini e Andrea Pieroni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.