La Sinistra per Fucecchio, lista civica con Spinelli

Una lista civica ma di Sinistra a sostegno di Alessio Spinelli sindaco di Fucecchio. La Sinistra per Fucecchio è nata da un gruppo di cittadini che si sono voluti mettere in gioco con una lista civica.

“Quello alla nostra lista – hanno spiegato i candidati – è il vero voto utile. Perché è un voto ad una sinistra di governo che vuol incidere realmente sulle future scelte della giunta comunale. Non vogliamo essere una sinistra minoritaria o settaria, non è questa la tradizione della sinistra a Fucecchio. Stare fuori dalla coalizione di centrosinistra non porta a niente, anzi è un gioco pericoloso fatto sulla pelle dei cittadini. Noi invece vogliamo dare continuità a una storia, quella di un buon governo di centrosinistra, che a Fucecchio c’è sempre stato. Per questo riteniamo il voto alla nostra lista il vero voto utile”. Il contributo che la lista vuole portare alla coalizione “è quello che si rifà ai valori della sinistra fra cui la difesa dei principi della Costituzione, della Resistenza, della laicità. Per le politiche sociali e del lavoro, la lotta all’evasione, la valorizzazione del turismo culturale, agricolo e gastronomico, il bilancio partecipativo, la difesa della scuola pubblica e monitoraggio costante delle condizioni degli edifici scolastici, la promozione di una società multietnica e solidale, promozione delle attività culturali e sportive. Per tutti questi motivi daremo il nostro contributo affinché la nostra città non cada nelle mani della destra. Saremo al fianco di Alessio Spinelli e insieme a lui vogliamo metterci al servizio per la nostra comunità. Dialogo, sostenibilità e inclusione saranno le tre parole d’ordine della nostra campagna. Staremo tra la gente e con la gente, per un coinvolgimento più forte della dei cittadini nelle grandi tematiche che interessano il territorio e con l’intento di rinvigorire ancora lo spirito di sinistra”. Sono candidati al consiglio comunale Nicolò Luca Cannella, Gianluca Donati, Fania Biondi, Maria Baldi, Francesco Bellandi, Simone Civitelli, Rosalia Cionti, Alba Gaudiosi in Sion, Andrea Lami, Nicola Magro, Lorenzo Menichetti, Luciano Menichetti, Antonietta Oliva, Concetta Purpura. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.