Giglioli corre verso il 26: “Meno tasse a chi fa movimento”

“C’è già chi mi dice che c’è conflitto di interessi perché mi piace correre e ogni tanto mi sfido anche nella maratona, però, lo prometto fin da ora, lo sconto fiscale a me non lo farò”. Simone Giglioli non perde il gusto della battuta, ma la sua proposta è assolutamente seria: meno tasse a chi lascia l’auto e la poltrona per farsi una passeggiata. Un’idea nata a quattro mani con Matteo Stefanini, olimpionico di canottaggio e candidato della lista Uniti si può.

“Amo lo sport e l’ambiente – spiega Giglioli – da qui l’idea di aiutare altri miei concittadini a scoprire la bellezza di fare movimento all’aria aperta e così ho pensato che invece dei soliti consigli sarebbe stata una spinta più forte quella degli sconti sulle imposte. Le tasse non piacciono, ma servono a far funzionare i servizi, ma chi fa vita sana e rispetta la natura fa un servizio anche per gli altri perché fa scendere i costi della sanità e dei servizi a tutela dell’ambiente e quindi è giusto riconoscergli questo lavoro”.
“Concretamente – puntualizza il candidato sindaco – si tratta di un progetto per incentivare la pratica dello sport, dove attraverso una particolare app ogni anno verranno premiati i cittadini più green, sportivamente parlando, che attraverso il movimento fisico accumuleranno dei punti. Il premio consisterà nella decurtazione di imposte comunali. Più fai sport e meno paghi”. “E da San Miniato forse poi questa idea si allargherà a tutta la Toscana. Il mio progetto è piaciuto anche a livello regionale e già mi hanno chiamato per capire come funziona”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.