Italia Viva, primo incontro a Pisa aspettando la Leopolda foto

“Andare in giro per la Toscana, ascoltare tante gente come stasera a Pisa e tornare a casa la sera veramente contento. Da quando è iniziata questa avventura con Italia Viva è ogni sera così, proprio da questo ho capito che sto facendo la cosa giusta”. Edoardo Fanucci, consigliere comunale a Montecatini, ha “battezzato” l’avvio dell’attività politica di Italia Viva nella città di Pisa. Ieri 2 ottobre, circa 70 persone hanno accolto l’esponente di Italia Viva nella prima uscita pisana del movimento creato da Matteo Renzi.

“Ascoltare e raccogliere le proposte – ha detto -. Questo è il nostro obiettivo stasera e in tutti gli altri incontri che teniamo in tutta la Regione. Abbiamo tutti voglia di fare una bella Politica e lo vogliamo fare insieme, senza correnti, senza capi bastone, ma raccogliendo le intuizioni di tutti ed elaborandole, premiando il merito e la storia di chi presenta idee e progetti. Sembra banale, ma questa è la Politica che permette a tutti di dire la propria ed è questa la Politica che manca in Italia”.
“Un bel punto di partenza – per Michele Passarelli, Antonio Colicelli e Nicola Panattoni organizzatori dell’evento -. Tante facce nuove, gente che ha voglia di impegnarsi anche per la prima volta in Politica, non possiamo e non vogliamo perdere una bella occasione come questa. A breve convocheremo una nuova riunione per raccogliere le idee dei tanti che vogliono portare una ventata di novità e competenza nella Politica. Le porteremo con noi alla Leopolda di Firenze: sarà il contributo di Pisa alla nascita di Italia Viva”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.