Italia Viva alla Leopolda, interventi e temi aspettando Firenze

Giustizia, Istruzione, opinione, città, futuro, sanità, avventura, consapevolezza, crescita. Ci sono questi tra i temi affrontati dal gruppo di Italia Viva di Pisa in vista del prossimo fine settimana con Matteo Renzi, durante la Leopolda 2019. I partecipanti ne hanno parlato all’incontro “Dalla Leopolda alla Leopolda”, nel quale i pisani che hanno aderito al progetto politico lanciato da Matteo Renzi hanno voluto discutere e proporre temi che ritengono fondamentali per il nuovo movimento politico.

“Circa 60 persone – raccontano – si sono alternate in una lunga serata di discussione, che partita alle 18,30 si è protratta per circa 4 ore. Abbiamo avuto 23 interventi di 4 minuti ognuno, nei quali sono stati proposti i temi da ognuno ritenuti importanti per una nuova politica, tutti rappresentati da una parola. Tanti interventi ci sono arrivati via mail e social, tanti altri hanno assicurato la loro presenza ed intervento direttamente a Firenze nel prossimo fine settimana. Come è noto, al momento Italia Viva non ha un’organizzazione formalizzata, sia a livello nazionale che locale e noi stessi che in questi giorni abbiamo provato a proporre luoghi e temi di incontro, lo abbiamo fatto con puro spirito di servizio nei confronti di un progetto nel quale crediamo fortemente. Così sta accadendo in tutta Italia, con gruppi numerosi di persone, molto spesso nuove alla politica attiva, che si ritrovano ed in questa fase principalmente propongono idee nuove per una nuova Politica. A partire da lunedì prossimo inizieremo a ragionare su come elaborare e mettere in pratica alcune di queste idee e su come ci vorremo organizzare per dare vita alla politica del futuro anche a Pisa. Per ora siamo estremamente felici che in tanti siano al nostro fianco in questo cammino appena iniziato che, con la tappa della Leopolda 2019, siamo certi attrarrà ancora tante amiche ed amici che con noi inizieranno a costruire, con entusiasmo, un nuovo futuro per il nostro paese e le nostre città”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.