Palaia, nuovi infissi per le scuole medie

Intervento del Comune durante le feste natalizie

Completata la sostituzione delle finestre e degli avvolgibili in tutte e sei le aule, nei tre laboratori, nella sala insegnanti e in altri spazi di servizio.

“Con questo intervento – afferma il sindaco Marco Gherardini – abbiamo superato una situazione disagevole. I nuovi infissi miglioreranno il comfort termico e acustico, oltre che consentire un importante risparmio sulle spese di riscaldamento”.

I lavori eseguiti hanno avuto un costo di 50.000 euro e sono stati possibili grazie a un finanziamento statale.

“In occasione della prossima chiusura estiva – aggiunge il sindaco – sono stati programmati gli attesi lavori alla scuola primaria Leonardo da Vinci”.

A Forcoli sono previste opere di riqualificazione energetica che andranno a interessare sia gli involucri che le componentI impiantistiche. In questo caso i lavori sono finanziati dalla Regione Toscana e dal Comune di Palaia per un importo complessivo di 172.519,35 euro. “Proseguiremo – conclude il sindaco – anche con altri interventi in tutte le nostre scuole andando a migliorarne la vivibilità”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.