Volontari dei vigili del fuoco a rischio, interrogazione di Legnaioli (Lega)

La parlamentare: "Il servizio va tutelato e salvaguardato"

“La situazione dei volontari del vigili del fuoco in provincia di Pisa è drammaticamente seria. Abbiamo già vissuto sulla nostra pelle, qualche tempo fa, cosa significhi dover gestire un incendio. Per questo motivo il servizio reso dai volontari dei pompieri non può essere chiuso ma va tutelato e salvaguardato al pari degli effettivi”.

È con queste parole che la parlamentare della Lega, Donatella Legnaioli, interviene per commentare la interrogazione parlamentare che da lei sarà presentata sulla questione dei distaccamenti volontari dei vigili del fuoco della provincia di Pisa.

“La situazione è molto preoccupante, sia per quanto riguarda gli effettivi, laddove il parco mezzi non risulta idoneo, sia per quanto concerne i volontari. Per entrambi è doveroso che il ministro si interessi e verifichi quanto sta accadendo nella nostra Provincia, stanziando le risorse necessarie e approntando le dovute misure: la sicurezza dei Pisani non può essere secondaria a niente e nessuno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.