Trasporti dalle scuole alle palestre, Lega San Miniato interroga sui costi

Interpellanza per conoscere la ricaduta economica della mancanza di spazi per lo sport a Cattaneo e Marconi

Niente palestre per Itc Cattaneo e liceo Marconi, la Lega interroga sindaco e giunta sui costi legati a tale carenza. Lo fa con una interpellanza consiliare che sarà discussa appena calendarizzata in Consiglio.

In particolare il consigliere Roberto Ferraro chiede “a quanto ammonta il costo annuo a carico del Comune e/o della Provincia per mettere in atto i collegamenti fra i plessi scolastici citati e le palestre e impianti sportivi utilizzati e a favore di chi vengono erogati i pagamenti; a quanto ammonta il costo annuo corrisposto dalla Provincia e/o dal Comune per poter usufruire delle palestre e degli impianti sportivi in questione e a favore di chi vengono erogati i predetti pagamenti”.

L’interpellanza si conclude con la richiesta “se la nuova palestra che il Comune ha intenzione di costruire a Fontevivo si prevede venga utilizzata anche dai plessi scolastici che ne sono privi e in tale eventualità se si ritiene che per tale utilizzo dovrà essere corrisposta da parte del Comune o della Provincia una somma a terzi soggetti“.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.