Caso Bertini, Altini si augura “Una celere soluzione”

"Forza Italia si riserva di considerare innocente l’indagato fino a prova contraria"

“Sono le autorità deputate alla giustizia che hanno il compito di chiarire la posizione e le eventuali responsabilità dell’assessore, indagato per presunta emissione di fatture inesistenti, accusa che determina quindi l’estraneità rispetto all’associazione a delinquere, di stampo mafioso, fulcro dell’operazione interregionale. L’etica del nostro partito ci impone di non strumentalizzare politicamente una situazione così delicata, sulla quale ci auguriamo una collaborazione tra l’assessore e le forze competenti incaricate dell’indagine per una celere risoluzione“. Ne è convinto il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a San Miniato Michele Altini commentando l’indagine della Guardia di Finanza di Prato e della Direzione antimafia.

“Rappresentiamo due aree politiche divergenti – continua Altini -, ma in queste circostanze non possiamo che attendere l’operato della guardia di finanza e della giustizia”.

Precisando che “Riponiamo fiducia – nell’interesse del nostro comune e delle aziende locali – che la questione possa dirimersi al più presto. Essenziale e imprescindibile, in questi casi, è il rispetto dovuto alle persone, come politici e imprenditori”.

“Ciò che il nucleo della maxi indagine indica – vuole spiegare ancora Altini – è ben maggiore: una pericolosa penetrazione della rete mafiosa anche nel territorio Toscano, per contrastare la quale il nostro partito ritiene essenziale l’impiego di adeguati strumenti e controlli. Così come sancito all’art 27 della Costituzione, Forza Italia si riserva quindi di considerare innocente l’indagato fino a prova contraria (così come questo giornale, in questo caso e ogni altro passato e futuro, come da suo ruolo e come chiunque dovrebbe sempre fare, ndr). Attendiamo, per il momento, che gli organi competenti facciano luce in tempi celeri su quanto le notizie ci riferiscono”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.