Anticipo della cassa integrazione senza spese, plauso da Pieroni (Pd)

Il consigliere regionale: "Intesa in Toscana più avanzata rispetto all'accordo nazionale"

Anticipo della cassa integrazione senza spese per i lavoratori, il plauso del consigliere regionale del Pd, Andrea Pieroni.

Raggiunto accordo sull’anticipo della cassa integrazione senza spese per i lavoratori

“La Toscana – dice il consigliere – sa essere un passo avanti e in questa fase di crisi, per gli effetti del coronavirus, l’anticipo della cassa integrazione senza spese per i lavoratori ne è la dimostrazione. Si tratta di un’intesa più avanzata rispetto a quella raggiunta a livello nazionale grazie all’attivazione in ultima istanza di un fondo di garanzia. Un aspetto importante è quello del mantenimento dell’apertura dell’accordo per allargare le adesioni, in questa maniera altri soggetti interessati potranno inserirvi”.

“Adesso è importante – ha concluso Pieroni – garantire i corretti passaggi delle informazioni tra i soggetti interessati e trasmettere velocemente le richieste di attivazione degli ammortizzatori per i quali le banche autorizzate potranno anticipare i soldi ai lavoratori a interessi zero”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.