Il welfare dopo il coronavirus, diretta Facebook con il consigliere regionale Pieroni

Dibattuto sul tema con Emanuele Rossi e don Antonio Cecconi

Diretta sulla pagina Facebook del consigliere regionale Andrea Pieroni, domani (11 maggio) alle 18 sul tema del quadro sociale relativo alla crisi del coronavirus e in rapporto alla legge sul welfare generativo, approvata poco più di due mesi fa dal consiglio regionale della Toscana.

“La Regione – spiegano i promotori dell’incontro – è stata la prima in Italia ad adottare queste disposizioni che serviranno a favorire pieno sviluppo e coinvolgimento delle persone destinatarie di interventi di sostegno, valorizzando così le loro competenze, per produrre valore moltiplicativo. per superare i diritti assistenziali a favore di diritti a corrispettivo sociale”.

Ne parleranno, con il consigliere Pd del collegio provinciale pisano, Emanuele Rossi, professore di diritto costituzionale alla Scuola superiore Sant’Anna e don Antonio Cecconi, già vice direttore nazionale della Caritas Italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.