I candidati pisani alle regionali per Italia Viva, c’è anche Giulia Dani di San Miniato foto

In lista Massimiliano Sonetti, ex segretario del Partito democratico di Pisa

“Una lista competitiva, un giusto mix di esperienza politica, professionalità, competenze e copertura del territorio, per rappresentare al meglio l’intera provincia di Pisa”. Questo il commento di Martina Guarnacci e Michele Passarelli Lio, coordinatori territoriali di Italia Viva Pisa, sulla presentazione della lista di candidati per la circoscrizione pisana alle prossime elezioni regionali.

“Italia Viva a Pisa – continuano i coordinatori – ha voluto lavorare per una lista che, in aggiunta alla candidatura di Federico Eligi, derivante dall’accordo con +Europa, potesse al meglio raffigurare il partito nella provincia di Pisa; abbiamo quindi individuato dei candidati politici, espressione del volontariato, delle professioni e dell’imprenditoria, proprio per rappresentare al meglio il nostro territorio e il mondo produttivo”.

E allora ecco i nomi: Maria Elena Bianchi Bandinelli Paparoni, architetto e già assessore nel comune di San Giuliano Terme, Massimiliano Sonetti, libero professionista, già vicesindaco di Pontedera, Maria Caterina Magnani, giornalista, addetta stampa all’università di Pisa, Riccardo Alì, imprenditore nel settore risorse umane, Giulia Dani, già coordinatore operativo e responsabile volontari per la Misericordia di San Miniato, Leonardo Fedeli, impiegato già assessore nel comune di Pomarance, Franca Mencacci, pensionata, governatrice della Misericordia di Lari.

“Una squadra forte e valida – concludono Guarnacci e Passarelli Lio – che abbiamo messo insieme con la disponibilità di molti e con un grande lavoro da parte del nostro europarlamentare Nicola Danti, che vogliamo ringraziare per l’aiuto ed il coordinamento. A questo punto potremo finalmente fare quello che più ci piace, politica in mezzo alla gente, per ascoltare e proporre. Italia Viva, anche a Pisa, è pronta a questa fantastica sfida”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.