Il nuovo consiglio regionale si insedia: Giani presenterà i componenti della giunta

Da eleggere anche il presidente dell’Assemblea

Si terrà lunedì 19 ottobre la prima seduta dell’undicesima legislatura del Consiglio regionale della Toscana. I lavori inizieranno a palazzo del Pegaso a Firenze alle 15 e saranno presieduti dal consigliere più anziano d’età, in questa occasione Luciana Bartolini della Lega, affiancata dai due consiglieri più giovani, Elena Meini (Lega) e Alessandra Nardini del Partito democratico, che svolgeranno le funzioni di segretari.

Nel corso della seduta si procederà all’elezione del presidente del Consiglio regionale a scrutinio segreto: alla prima votazione è richiesta la maggioranza dei tre quarti dei componenti l’assemblea, al secondo scrutinio è sufficiente la maggioranza dei due terzi, dalla terza votazione è sufficiente la maggioranza. Saranno eletti anche i vicepresidenti dell’assemblea e dei consiglieri segretari che andranno a completare l’Ufficio di presidenza.

Successivamente il nuovo presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, illustrerà il programma di governo e presenterà il vicepresidente e gli altri componenti della Giunta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.