Crollo passerella, per èViva: “E’ la sintesi dell’operato della giunta delle opere inutili”

“Un fatto grave non solo per il danno economico in sé, ma perché non si è trasformato in tragedia per puro caso”. Così l’associazione politica èViva commenta il crollo della passerella ciclopedonale di Ponticelli di Santa Maria a Monte e invita il sindaco ad accogliere “la richiesta dell’opposizione di centrosinistra e convochi immediatamente un consiglio comunale aperto per informare i cittadini sulle cause del crollo e sulle responsabilità.

Il disastro, che fortunatamente si è fermato a soli danni materiali, rappresenta la sintesi dell’operato della giunta Parrella. E’ stata la giunta delle opere inutili e delle opere ad orologeria, dato che le forze che la compongono poco possono rispetto all’idea del futuro del territorio comunale. Si sono privilegiate opere piccole, che costano poco e sono visibili da tutti, ma che hanno una scadenza temporanea.

Questa giunta ha costruito negli anni un bel castello di carte e il crollo del ponte rischia di simboleggiarne l’epilogo triste”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.