Mancata raccolta dei rifiuti, Santa Maria a Monte di tutti: “È questa la grande efficienza sbandierata?”

“Sacchi e scatole sparsi nelle strade. Il sindaco pretenda da Geofor preavviso dei disservizi”

“Da qualche tempo si stanno verificando dei disservizi nella raccolta porta a porta dei rifiuti. Ieri, ad esempio, in alcune zone di Montecalvoli Basso, non è stata effettuata la raccolta del multimateriale, cosicché i sacchi pieni di plastica e alluminio giacciono sparsi per la strada e i marciapiedi. Possiamo capire che il disservizio possa essere anche responsabilità dell’azienda di raccolta Geofor, pagata con i soldi dei cittadini, ma chiediamo se è possibile che il sindaco e l’assessore all’ambiente non riescano a pretendere dall’azienda Geofor di essere informati con preavviso degli eventuali disservizi, in modo da evitare che i cittadini espongano fuori i rifiuti per poi vederli vergognosamente rimanere su strade e marciapiedi fino ai giorni successivi?”. L’interrogativo è posto dalla lista Santa Maria a Monte di tutti e i suoi consiglieri comunali che intervengono così sui recenti disservizi Geofor, chiedendo maggior preavviso nelle comunicazioni.

“La scorsa settimana – hanno detto -, martedì 9 febbraio, è saltata la raccolta stradale della carta in gran parte del territorio comunale. Il Comune, la sera quando ormai tutti avevano già messo i mastelli fuori e le scatole di carta si spandevano in mezzo alle vie ha avvisato sul proprio sito e sulla pagina Facebook che la raccolta sarebbe ormai avvenuta il giorno dopo.

È questa la ‘grande efficienza’ che l’aministrazione comunale di Santa Maria a Monte va sbandierando ogni anno nella lettera che accompagna il pagamento della Tari?

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.