Nuovo Santa Chiara a Cisanello, Petrucci (Fdi): “Speriamo sia la volta buona”

Il consigliere regionale: "Dopo si giocherà la partita urbanistica più importante della storia recente a Pisa"

“Entro il 2026 verrà davvero completato il trasferimento del Santa Chiara? Sarà la volta buona? Se ne parla, infatti, da tempo immemore. Stamani, insieme ad Antonella Scocca, membro del dipartimento sanità di Fratelli d’Italia, ho incontrato il direttore generale dell’Aoup a Cisanello. Tra le varie cose di cui abbiamo parlato proprio i tempi per il completamento del trasferimento del Santa Chiara”. Lo fa sapere il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci, componente della commissione regionale sanità.

“Il trasferimento, nella nuova sede di Cisanello – sottolinea Petrucci – delle specialità mediche ancora oggi attive nel vecchio ospedale Santa Chiara permetterà di recuperare e riqualificare una delle aree di maggiore pregio storico della città, a ridosso dell’area monumentale di Piazza dei Miracoli. Quella del Santa Chiara sarà la partita urbanistica più importante che si giocherà a Pisa nei prossimi anni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.