Quantcast

Fondi per le città murate, l’assessora regionale Nardini: “Attenzione per la provincia di Pisa”

Castelfranco di Sotto avrà oltre 192mila euro per un intervento su Porta-Torre campanaria

“In provincia di Pisa, dalla Regione, arriveranno oltre 300mila euro destinati alle città murate. Volterra riceverà oltre 98mila euro per interventi su itinerari paesaggistici e storico-archeologici in campagna, mentre Castelfranco di Sotto avrà oltre 192mila euro per un intervento su Porta-Torre campanaria, che prevede il restauro, il risanamento, la messa in sicurezza, il miglioramento statico e sismico, l’adeguamento degli impianti e l’ampliamento della fruizione alle persone con disabilità”.

Ad annunciarlo è l’assessora regionale Alessandra Nardini, che sottolinea: “Con queste risorse la Regione conferma l‘attenzione per la nostra provincia e per tutti i suoi territori e l’investimento convinto sia nella valorizzazione e nella tutela del patrimonio storico, architettonico e paesaggistico, sia nel rendere tale patrimonio sempre più accessibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.