Scuola, Lolini: “Grazie alla Lega in arrivo oltre 90 milioni di euro”

Il politico: "Mentre gli altri chiacchierano la Lega lavora per i cittadini"

Oltre 90 milioni di euro per la Toscana: questi i fondi assegnati dal ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Scuola 4.0. Questo provvedimento è stato fortemente sostenuto dalla Lega e frutto dell’importante impegno del sottosegretario Sasso”.
Lo rende noto il deputato e coordinatore della Lega in Toscana, Mario Lolini.
Il piano – spiega il politico – prevede la trasformazione di classi tradizionali in ambienti innovativi di apprendimento e la creazione di laboratori per le professioni del futuro, e ciascuna scuola potrà decidere, in autonomia, come utilizzare le risorse. I dirigenti scolastici, in collaborazione con l’animatore digitale e il team per l’innovazione, potranno costituire un gruppo di progettazione insieme a docenti e studenti per pianificare gli interventi. A disposizione di ogni istituto ci saranno strumenti di accompagnamento, come il gruppo di supporto al Pnrr, costituito al ministero dell’Istruzione e negli Uffici scolastici regionali, oltre che la task force scuole, gestita in collaborazione con l’Agenzia per la coesione territoriale.  Nello specifico arriveranno risorse sia per la scuola primaria che per la scuola secondaria per un complessivo di 10 milioni di euro per la provincia di Arezzo; di 23,5 per la provincia di Firenze; di 6 euro per la provincia di Grosseto; di 8  per la provincia di Livorno; di 10 per la provincia Lucca; di 5,5  per la provincia di Massa Carrara; di 10,5  di euro per la provincia di Pisa; di 8 per la provincia di Pistoia, di 6  per la provincia di Prato e 7  per la provincia di Siena”.
“Ancora una volta – conclude – mentre gli altri chiacchierano, la Lega lavora per i cittadini e per dare risposte concrete alle richieste che arrivano dai territori di tutta Italia, a partire dalla nostra Regione. Un passo in più, per una scuola rinnovata e innovativa, capace di tutelare i ragazzi, le famiglie ed i docenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.