Trasporto ferroviario nell’Empolese Valdelsa: “Pendolari esasperati chiedono l’intervento del difensore civico”

Pavesi e Giannelli: "Tre giorni di ritardi e cancellazioni nell'assoluto silenzio della Regione Toscana"

Ancora problemi per i pendolari dell’Empolese Valdelsa. A stigmatizzare la situazione Federico Pavese, responsabile di Fratelli d’Italia per la zona Empolese e Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia.

“Sono stati tre giorni drammatici – dicono –  per i pendolari del trasporto ferroviario dell’Empolese-Valdelsa, nel totale silenzio dell’assessore regionale Baccelli. La situazione per i pendolari è talmente pesante che molti chiedono l’intervento, a loro tutela, del difensore civico regionale. Una situazione che era già grave di per se ed accentuata dalla chiusura della galleria Pellegrino, tra Firenze Statuto e Campo di Marte, per i lavori programmati tra il 7 ed il 27 agosto”.

“Sarebbe lunga, e purtroppo non esaustiva, la lista dei regionali cancellati – proseguono o che hanno subito notevoli ritardi nei giorni scorsi Ci limitiamo solo all’episodio più grave, datato 10 agosto, che ha visto la cancellazione del regionale 19460 con l’annuncio al suo posto di un bus sostitutivo che, secondo quanto riportato dai pendolari sui social, non è invece stato approntato. Un servizio pubblico quindi non erogato. Quello che è aberrante, oltre al silenzio assordante della Regione Toscana, è che Trenitalia si mostra per l’ennesima volta incapace di gestire le situazioni di disagio, anche quelle di disagio programmato come nel caso dei lavori della galleria Pellegrino di questo periodo”.

“La situazione sembra davvero “a un binario morto” – conclude la nota – a un punto tale che molti pendolari invocano l’intervento del Difensore civico regionale. L’esasperazione sta crescendo sempre più, di pari passo con le criticità del trasporto ferroviario”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.