Italia sovrana e popolare, Sale tra i candidati alla Camera

Candidato al Senato un operaio della Gkn

Italia sovrana e popolare sarà presente alle prossime elezioni politiche in tutti i collegi di Italia, alla Camera e al Senato. “È la risposta unitaria – spiegano – a un forte sentimento che ha pervaso i movimenti che negli ultimi 2 anni e mezzo si sono opposti al governo Draghi, alla gestione della pandemia e al green pass, alla guerra e alle sanzioni”.

Composta da 15 organizzazioni che si definiscono antisistema, la lista di Italia sovrana e popolare “è frutto dell’aggregazione fra Riconquistare l’Italia di Stefano D’Andrea, il Partito Comunista di Marco Rizzo, Ancora Italia di Francesco Toscano, Azione Civile di Antonio Ingroia, Comitato NO Draghi e molte altre realtà anti sistema”.

In Toscana ci saranno i segretari Marco Rizzo (PC) e Francesco Toscano (AI) ma anche come indipendente Giorgio Bianchi, il segretario Regionale del Pc Francesco Sale e quello di Ancora Italia Maurizio Romani, l’ex senatore del Pci Giovanni Bacciardi e al senato il candidato presidente alle ultime regionali sempre per il Pc Salvatore Catello. Al senato candidato anche l’operaio della Gkn Antonio Martello che lo ha visto protagonista di un anno di lotte.

I candidati in Toscana

CAMERA Collegio plurinominale n. 01: 1 Marianella Fioravanti 2 Antonello Cresti, 3 Alagia Scardigli, 4 Enrico Zanieri
– Collegio uninominale n. 02 Katiuscia Marchetti
– Collegio uninominale n. 03 Giorgio Bianchi
– Collegio uninominale n. 06 Veronica Colaianni

Collegio plurinominale n. 02: 1 Marco Rizzo, 2 Silvia Stefani, 3 Francesco Sale, 4 Caoli Berni
– Collegio uninominale n. 01 Roberta Fabbri
– Collegio uninominale n. 05 Alessio Flammia
– Collegio uninominale n. 09 Rosalba Fanciulli

Collegio plurinominale n. 03: 1 Francesco Toscano, 2 Daniela Mosca, 3 Mattia Bianchi, 4 Giulia Cei
– Collegio uninominale n. 04 Francesco Sale
– Collegio uninominale n. 07 Massimo Orlandini
– Collegio uninominale n. 08 Ambra Roncucci

SENATO Collegio plurinominale n. 01: 1 Salvatore Catello, 2 Claudia Placanica, 3 Antonio Martello, 4 Alessandra Angeloni
– Collegio uninominale n. 01 Maria Teresa Turrini
– Collegio uninominale n. 02 Giovanni Bacciardi
– Collegio uninominale n. 03 Dina Cianelli
– Collegio uninominale n. 04 Maurizio Romani

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.