La Lega incontra i cittadini a Ponte a Egola e San Miniato Basso

Per affrontare "in piena libertà, fuori dal coro e dallo stucchevole pensiero unico le problematiche che il prossimo Governo dovrà risolvere"

Da settembre, la Lega di San Miniato attiverà punti di incontro con i cittadini a Ponte a Egola e San Miniato Basso per affrontare “in piena libertà, fuori dal coro e dallo stucchevole pensiero unico le problematiche che il prossimo Governo dovrà risolvere”. Il comitato locale della Lega si organizza in vista delle elezioni politiche di settembre.

“Fra poco meno di un mese – ricordano – gli italiani saranno chiamati a decidere quali forze politiche dovranno avere l’onore e l’onere di di governare il Paese per i prossimi anni. E’ quindi indispensabile che le forze politiche indichino agli elettori i loro programmi ed il loro giudizio sulle principali questioni che riguardano l’Italia, l’Europa e il mondo, ascoltando nel contempo la voce dei cittadini”.

Tra i temi più caldi ci sono “Il prezzo della energia, i motivi della sua insostenibile crescita, le responsabilità dei soggetti che hanno consentito che si arrivasse a questa drammatica situazione emersa e costantemente aggravatasi da quasi un anno, i motivi per i quali non sembrano ancora essere attivate le piattaforme a suo tempo bloccate per l’estrazione del gas italiano, chi guadagna da questa crisi energetica, gli effetti della strategia delle sanzioni”. Questi, continuano, “sono argomenti che peseranno sulla vita dei cittadini e delle aziende e potranno essere oggetto di riflessione nei punti di incontro con gli esponenti della Lega.

Non potrà mancare un confronto anche su argomenti come la sicurezza e la certezza della pena, le gestione sanitaria della pandemia, gli effetti della vigile attesa e della carenza di una adeguata assistenza domiciliare in tempi di Covid, la riapertura delle scuole le quali pur avendo accantonato gli inutili e costosi banchi a rotelle per il prossimo anno scolastico non avranno nella maggior parte dei casi la protezione dei sanificatori d’aria, la riforma Fornero e il pensionamento a 67 anni, il controllo dei flussi migratori e tanti altri argomenti cruciali per la vita dei cittadini potranno essere oggetto di confronto con i nostri militanti nei punti di incontro che saranno predisposti per tutto il mese di settembre. Come sempre, fuori dal coro, per l’Italia, nell’interesse dei cittadini”.

Si inizia sabato 3 settembre al mercato di Ponte a Egola e domenica 4 davanti alla Pam a San Miniato Basso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.