santa maria a monte |
Politica
/

Vanni: “Dieci anni di amministrazione deludente. Serve costruire il dialogo”

22 aprile 2023 | 17:17
Share0
Vanni: “Dieci anni di amministrazione deludente. Serve costruire il dialogo”

L’unico schieramento ‘nuovo’ e con persone capaci è Fare Insieme”

“Le amministrazioni comunali si misurano soprattutto nel dialogo che hanno con la cittadinanza, con le associazioni e con le categorie economiche. Sono trascorsi dieci anni di amministrazione comunale con sindaco Parrella e con vice Del Grande ed è stata una delusione totale. Qui destra o sinistra hanno poco da dire il non dialogo ha solo fatto macerie”.

Su Santa Maria a Monte, lo dice il segretario provinciale del Partito Repubblicano Italiano Alberto Fausto Vanni che, in vista delle prossime elezioni amministrative, lancia l’appello a “costruire un dialogo, ognuno con le proprie visioni e progetti per dare a questa comunità un presente e un domani dignitoso ma soprattutto con idee e progetti condivisi. La teoria che ha attraversato questo paese è che quello che è detto e proposto dall’opposizione è tutto fango, è assolutamente sbagliato e negativo. Ognuno con la propria posizione ma con un interesse comune, deve risolvere gli annosi problemi che da troppi anni sono presenti sul nostro territorio.

Gente che è in consiglio comunale da 30, 40 anni, ormai lo spazio per fare lo ha avuto. Ora basta: occorrono forze giovani e con idee innovative, qui c’è chi ha fatto l’assessore per diedi anni e non ha mai indetta una riunione dei commercianti, o incontrata un’associazioni per sapere e risolvere le varie criticità presenti. Chi fa l’amministratore comunale è l’amministratore di tutta la cittadinanza, forse chi intraprende questa carriera necessita di un corso di educazione civica e di buon senso.

Inoltre ai componenti della giunta Parrella è mancata personalità, anche a loro il dialogo, non si sono resi conto del ruolo e delle responsabilità che hanno avuto, come avere fiducia in loro, adesso si sono posizionati una parte con la Parrella una parte con la Del Grande. L’unico schieramento ‘nuovo’ e con persone capaci è Fare Insieme”.