Cisanello, Petrucci (Fdi): “Pronto soccorso al collasso, l’ospedale sta esplodendo”

Il consigliere: “Una situazione drammatica con circa 70 pazienti barellati nei corridoi alcuni dei quali da 4 – 5 giorni”
“La situazione al pronto soccorso di Pisa oggi, se possibile, è peggiore del solito, con circa 70 pazienti barellati nei corridoi, alcuni dei quali da 4 – 5 giorni; oltretutto senza cibo perché non è previsto il servizio mensa al pronto soccorso”.
A dichiararlo è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione sanità Diego Petrucci, che afferma: “Solo i parenti (chi c’è l’ha) possono portare da mangiare da fuori. Ho contattato personalmente la direttrice generale di Cisanello per segnalare la questione, la quale mi ha riferito che l’ospedale sta esplodendo. Tutto questo è assurdo, soprattutto in un polo ospedaliero che ci costa centinaia di milioni di euro”.
“I medici, gli infermieri e tutti gli operatori sono esasperati. Da tempo – prosegue Petrucci – proponiamo una riforma dei pronto soccorso, che, preso atto di una situazione che ormai non può più essere definita come emergenziale, ma strutturale, preveda posti letto e servizio di mensa per quei pazienti che sono costretti a passare giorni in barella. Servono nuovi modelli organizzativi e non ci si può limitare, come fanno i politici del Pd, a chiedere solo più soldi se non si hanno le idee chiare su come spenderli”.

