Nasce Pontedera a Sinistra e candida a sindaco Denise Ciampi

Un laboratorio che unisce Rifondazione Comunista, Sinistra Italiana e cittadini provenienti da esperienze di movimenti

La sinistra a Pontedera, lancia la sua presenza nella competizione elettorale con una lista unitaria in cui confluiscono il partito della Rifondazione Comunista e di Sinistra Italiana e cittadini provenienti da esperienze di movimenti attivi sulle tematiche della pace, dell’ambiente, del lavoro, dei diritti,un progetto aperto tra chi è interessato a costruire la Pontedera del futuro.

Nel programma “la necessità di rivedere in modo forte l’utilizzo e il consumo di nuovo suolo sul territorio comunale per sostenere la lotta ai cambiamenti climatici che portano a eventi calamitosi come gli allagamenti in città e le frane sulle colline; il no assoluto alla realizzazione di opere legate alla base militare di Coltano e segnatamente all’autodromo nella tenuta Isabella per non sostenere alcuna economia di guerra: l’attenzione a tutti i temi ambientali, sia legati alla vicenda Keu che a quello dei rifiuti sia in ambito comunale che nella Valdera tutta per smettere di essere la facile pattumiera della regione con i continui ampliamenti delle discariche; l’impegno per la gestione dei beni comuni, acqua, trasporti, sanità, rifiuti in modo pubblico e contro le privatizzazioni e le multiutility; l’azione comune a livello locale contro il premieranno e l’autonomia differenziata.”

Alla guida della coalizione come candidata a sindaca è stata indicata Denise Ciampi che per formazione negli studi e esperienze acquisite sul campo riesce a rappresentare compiutamente tutte le anime del laboratorio politico.

“Il progetto, che prenderà forma compiuta nelle prossime settimane – si legge ancora – non sarà un insieme blindato di buoni propositi amministrativi o di vacue promesse pre elettorali, ma avrà come filo conduttore il continuo ascolto dei bisogni dei cittadini singoli e associati senza soluzione di continuità anche dopo il momento elettorale. La lista che prenderà il nome di Pontedera a Sinistra con Denise Ciampi è la vera novità politica nel panorama delle amministrative di Pontedera e si candida a guidare palazzo Stefanelli in alternativa a molte delle scelte operate dall’amministrazione uscente e dagli altri soggetti in corsa la cui distanza è abissale, con una donna giovane e impegnata su molti versanti dalla cultura al sociale”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.