Caos dopo la modifica della viabilità di via Aldo Moro. Bruni (Fdi): “Serve la polizia municipale”

La capogruppo in Consiglio a San Miniato: “Serve er disciplinare l’accesso sulla Tosco Romagnola da via De Amicis all’ingresso delle scuole”
La capogruppo di Fratelli d’Italia del Comune di San Miniato,Francesca Bruni, fa presente che con ordinanza 41 del 14 febbraio 2025 del comandante della polizia municipale, è stata modificata la viabilità ordinaria di via Aldo Moro dall’intersezione con via Manzoni fino al semaforo della Tosco Romagnola dal 19 febbraio al 31 marzo 2025 per lavori di scavo. Da San Miniato c’è la deviazione obbligatoria in via Manzoni, via De Amicis e Tosco Romagnola Est.
“La situazione nelle ore di entrata ed uscita dal lavoro è caotica. – spiega Bruni – ma la mattina dalle 7,30 alle 8,15 circa, il caos è totale perché si formano lunghe code di auto sulla via Aldo Moro in quanto coincide con l’orario d’ingresso della scuola primaria Dante Alighieri. La via Manzoni che si collega a via De Amicis dov’è la scuola ,di fatto è un senso unico con auto parcheggiate, come di consueto, su ambo i lati della strada e poi l’accesso sulla Tosco Romagnola in particolare per la svolta a sinistra è a dir poco problematico”.
La consigliera chiede “la presenza nei giorni di lavoro di agenti della polizia municipale per disciplinare l’accesso sulla Tosco Romagnola da via De Amicis nell’orario di ingresso della scuola elementare e far defluire il traffico della zona”.