“Santa Maria a Monte dormitorio non ha presente né futuro. I nostri amministratori prendano esempio dai più bravi”

Secondo Vanni, si sarebbe dovuto accedere ai fondi Pnrr per realizzare un parcheggio
“Senza idee né progetti, Santa Maria a Monte ormai dormitorio non ha né presente né futuro”. Lo dice Alberto Fausto Vanni per Azione, Repubblicani e Santa Maria a Monte civica che ha partecipato all’assemblea pubblica sullo stato dei lavori in centro, chiesta con un a raccolta firme “ma della quale la sindaco si è appropriata”.
Nel suo intervento Vanni ha “ricordato le parole di Italo Rota architetto internazionale deceduto alcuni mesi fa, che metteva al centro del suo progetto un parcheggio per togliere le auto dal centro di Santa Maria a Monte, questa domando rivolta all’architetto Alessandro Baldassarri , che era presente, che ha disatteso il messaggio di Rota, e non ha risposto a questa fondamentale domanda.
Inoltre ho ricordato che l’amministrazione comunale con il sindaco Del Grande ha usufruito marginalmente del Pnrr, grande occasione per fare opere importanti nel nostro comune, al primo posto un parcheggio che ospitasse 250 auto e abbiamo suggerito da anni, un parcheggio nella valle del Marchetti. Il Comune di Fucecchio ha ottenuto con il Pnrr un finanziamento di 6 milioni di euro per valorizzare il centro con opere importanti. La domanda è ovvia: e Santa Maria a Monte? Ma a questo Del Grande non risponde, ma si arrampica sugli specchi.
Poi che i nostri amministratori prendano esempio dai comuni più bravi come Vicopisano, Montecarlo e Peccioli, ovviamente con le dovute esigenze e differenze”.