Dillo alla Lega, nel punto di ascolto in piazza XX Settembre
Sicurezza e ordine pubblico al centro dell’iniziativa della Lega Salvini Premier, dopo i recenti atti vandalici alla scuola media
Dillo alla Lega! fa tappa a Fucecchio domani (mercoledì 2 luglio) con un punto di ascolto attivo dalle 8,45 alle 12,30 in piazza XX Settembre, all’ingresso del mercato settimanale (lato Bar Pizzeria), presso il gazebo della Lega Salvini Premier.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di incontrare i cittadini, indipendentemente dal loro orientamento politico, per ascoltare segnalazioni e discutere dei problemi del territorio. Al centro del confronto ci saranno in particolare i temi della tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, resi ancora più attuali dai recenti atti vandalici verificatisi nel fine settimana ai danni della scuola media Montanelli-Petrarca.
In merito Marco Cordone (Segretario della locale Sezione leghista e Vicesegretario Provinciale Vicario di Firenze) dichiara:” Non vogliamo nuocere all’immagine della città di Fucecchio riteniamo che la sicurezza sia un bene di tutti ma indubbiamente guardando alla realtà delle cose, non sono pochi gli atti delittuosi che accadono in un territorio vasto e complesso come quello della città di Indro Montanelli. Magari visti i nostri solleciti, nell’ultima seduta di Consiglio svoltasi ieri 30 giugno, l’Amministrazione comunale poteva far sapere qualcosa sul progetto della Tenenza dei Carabinieri: ci dicano a questo punto se il Comune ha abbandonato il progetto oppure se hanno intenzione di portarlo a compimento. Abbiamo diritto di saperlo come forza politica presente costantemente sul territorio e hanno diritto di saperlo i cittadini perché secondo logica, non c’è libertà senza sicurezza. La gente non può vivere in apprensione tutti i giorni e noi non intendiamo mollare e andremo avanti“.