E’ morto improvvisamente a 75 anni. Cordoglio unanime nel mondo istituzionale
La politica toscana piange Aldo Morelli, figura storica della sinistra pistoiese, scomparso improvvisamente nella notte all’età di 75 anni. Una vita spesa nelle istituzioni e nel servizio alla comunità, dal Partito Comunista fino al Partito Democratico, sempre con coerenza e passione civile.
Nato e cresciuto a Lamporecchio, Morelli ne fu sindaco per due mandati a partire dal 1999, dopo essere stato presidente della Provincia di Pistoia negli anni Novanta. Nel 2013 era approdato in Consiglio regionale, portando la voce del territorio valdinievolino e pistoiese anche a Firenze.
Nel corso degli anni aveva ricoperto numerosi altri incarichi, tra cui quello di assessore comunale a Fabbriche di Vallico e, più recentemente, a Pescia, dove continuava a impegnarsi nella vita amministrativa.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa nella notte dall’ex sindaco di Pescia Oreste Giurlani, che sui social ha espresso profondo dolore, seguito da un’ondata di messaggi di cordoglio da parte di esponenti politici, colleghi e cittadini.
Morelli lascia il ricordo di un uomo delle istituzioni appassionato, vicino alla gente, punto di riferimento per la sinistra locale e per l’intera comunità pistoiese.


