Aggredisce il titolare di un locale perché non vuole pagare la cena: denunciato
Mentre il ristoratore riceveva le cure mediche il 21enne si è accanito con il motorino dell’aggredito: rintracciato grazie alle telecamere
La squadra mobile della questura di Pisa, dopo un’attenta attività d’indagine, ha individuato il soggetto che nella notte dello scorso 1 maggio era stato autore di condotte violente e spropositate dopo una diatriba con il proprietario di un locale sito in viale Bonaini di Pisa.
Le indagini sono scaturite a seguito della querela della persona offesa, proprietario del locale, dal quale erano pervenute due richieste d’intervento alla numerazione di emergenza 112 nelle prime ore dell’1 maggio scorso. In particolare, l’uomo ha ricevuto plurimi colpi al volto a seguito di una diatriba con il denunciato sul pagamento del pasto consumato. La situazione, in seguito, è degenerata ulteriormente quando il denunciato ha cominciato a prendere a calci il motociclo della persona offesa, posteggiato nei pressi del locale, lasciato incustodito dalla vittima che si trovava in ospedale per ricevere cure mediche.
Le donne e gli uomini della Squadra Mobile, dopo un’attenta visione delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona interessata dall’episodio, hanno individuato e denunciato l’autore del reato: è un 21enne di origini straniere e ben conosciuto alle forze dell’ordine. Dovrà rispondere dei reati di lesioni personali, minacce aggravate e danneggiamento.