Le rubriche di Cuoio in diretta - Cinema e tv

Hunters, serie ambiziosa su Amazon Prime Video

Un grande Al Pacino a caccia di nazisti negli Stati Uniti

Disponibile dallo scorso 21 hebbraio su Amazon Prime Video, Hunters è una serie ideata da David Weil e ambientata nella New York del 1977.

La trama segue le vicende del giovane Jonah Heidelbaum (interpretato da Logan Lerman, già
protagonista della saga di Percy Jackson), un ragazzo di origini ebraiche che, dopo l’omicidio di sua nonna Ruth, unico membro della famiglia rimastogli, viene preso sotto la protezione di un ricco ebreo, Meyer Offerman (il solito enorme Al Pacino), che in breve tempo lo introduce in un eterogeneo gruppo il cui scopo è quello di dare la caccia agli esuli nazisti rifugiatisi negli Stati Uniti, ancora in contatto tra loro e desiderosi di costituire un quarto Reich.

Nel frattempo un’investigatrice dell’Fbi si ritrova quasi per caso coinvolta nella delicata questione, e deve destreggiarsi tra i due fuochi, investigando da un lato sul gruppo di cacciatori, dall’altro sulle trame
dei nazisti.

Hunters è una serie ambiziosa, che pur prendendosi diversi rischi riesce a mantenere un discreto equilibrio tra riflessività ed intrattenimento, portando sugli schermi un prodotto non certo privo di difetti, ma sicuramente di qualità…. se interessati, continuate la lettura della recensione a cura di Iacopo Bartelletti per Project Movie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.