Le rubriche di Cuoio in diretta - Cinema e tv

‘The Gentlemen’, Guy Ritchie ci sa ancora fare

Il film è su Apple Tv, lo ha visto per noi Luca Francesconi di Project Movie

Guy Ritchie con The Gentlemen (visibile su Apple Tv) torna alla regia con il genere che l’ha reso celebre, un action comedy in perfetto stile The Snatch e con un cast stellare.

Il film ruota intorno a Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un uomo d’affari americano trapiantato a Londra, dove ha dato vita a un florido impero di marijuana.  Nel momento in cui Pearson decide di ritirarsi dal mercato e cedere la sua attività a dei miliardari dell’Oklahoma, si innescano attorno a lui una serie di sabotaggi, ricatti e corruzioni mirati a impadronirsi del suo business.

Guy Ritchie ci sa ancora fare, riuscendo a dare il meglio di sé quando racconta le storie di gangster tanto astuti quanto stupidi. Perché nonostante qua si siano imborghesiti, alla fine restano pur sempre dei cazzoni!

Continuate la lettura della recensione di questo film caldamente consigliato, a cura di Luca Francesconi su Project Movie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.