Quantcast

Le rubriche di Cuoio in diretta - Cinema e tv

Over the moon, bel film d’animazione su Netflix

La recensione di Marco Andreini di Project Movie

Over the moon – Il fantastico mondo di Lunaria è disponibile su Netflix.

Fei Fei è una brillante ragazzina cinese appassionata di scienza e convinta dell’esistenza di Chang’e, la Dea della Luna. Gli anni passano e, turbata dalla morte della madre, decide di costruire una navicella spaziale per andare sulla Luna. Una volta atterrata la piccola scoprirà un mondo a dir poco bizzarro…

Coproduzione cino-statunitense e diretto dal leggendario animatore Glen Keane, Marco Andreini per Project Movie vi spiega qui perché siamo davanti a un gran bel film di animazione sull’elaborazione del lutto…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.