Le rubriche di Cuoio in diretta - LIfe&People

Sabato l’escursione nella Riserva naturale statale Montefalcone foto

Visita a cura del reparto dei carabinieri biodiversità di Lucca, gestore dell'area

Il reparto carabinieri biodiversità di Lucca, ente gestore della Riserva naturale statale Montefalcone, nel Comune di Castelfranco di Sotto, offre l’opportunità di una visita guidata crepuscolare-notturna, all’interno dell’area gestita.

Sabato (17 luglio) i partecipanti potranno esplorare il mondo della fauna notturna, tra insetti protetti, uccelli migratori, anfibi e mammiferi. Con la guida del personale specializzato del reparto, verrà affrontato un breve itinerario che farà conoscere la Riserva da un punto di vista sicuramente inesplorato.

L’appuntamento è alle 20,30, al Nucleo carabinieri tutela biodiversità Montefalcone, in via delle Macchie 8 a Castelfranco di Sotto . L’escursione, adatta ad adulti e bambini (minimo 6 anni), si concluderà alle 23 con il rientro alle auto.

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della normativa sanitaria anti covid-19. Prenotazione obbligatoria al numero 392.0660279 entro venerdì (16 luglio).

Materiale occorrente: mascherina, torcia, prodotto antizanzare.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.